Festa Della Mamma 2023 Quando Si Celebra In Italia E Nel Mondo

Festa della Mamma 2023: Quando si Celebra in Italia e nel Mondo

Origini e Curiosità sulla Festa

Celebrazione mobile come Pasqua e Carnevale

La Festa della Mamma è una festività mobile, come Pasqua e Carnevale, che cade in date diverse ogni anno. In Italia, come negli Stati Uniti, si celebra la seconda domenica di maggio. Tuttavia, le date variano nei diversi Paesi del mondo.

Omaggio alla Figura Materna

La Festa della Mamma è una ricorrenza civile che celebra la figura della madre, della maternità e dell'influenza che queste hanno nella vita di ognuno. È un giorno per esprimere e dimostrare apprezzamento e gratitudine per le donne che rivestono il ruolo di madri.

Origine Antica

Le origini della Festa della Mamma risalgono ai culti pagani che celebravano la fertilità e la maternità. In epoca moderna, la celebrazione è stata istituita in diversi Paesi, tra cui gli Stati Uniti nel 1908 e l'Italia nel 1930.

Curiosità sulla Festa

In alcuni Paesi, come il Canada e il Giappone, la Festa della Mamma si celebra in date diverse. In Tailandia, invece, viene celebrata in agosto, in onore della Regina Sirikit, considerata una figura materna per il popolo thailandese.

Celebrazioni in Italia

In Italia, la Festa della Mamma è una giornata dedicata a festeggiare le mamme con doni, cene in famiglia e momenti speciali. Non è un giorno festivo ufficiale, ma molte aziende e uffici concedono un giorno di riposo o anticipano la chiusura per consentire alle famiglie di trascorrere la giornata insieme.


No comments :

Post a Comment